
“La norma contenuta nel pacchetto sicurezza approvato dal Consiglio dei Ministri di oggi, che permette agli agenti di pubblica sicurezza di detenere un’arma da fuoco privata senza licenza, è gravissima e carica di rischi. La motivazione poi è incredibile: gli agenti avranno così un’arma più leggera di quella di ordinanza. La destra è ossessionata dal tema sicurezza. Peccato che con questa nuova, geniale, norma si moltiplicheranno le armi da fuoco in giro nel nostro Paese, e questo non è un bene. Invece di adottare il numero identificativo e le body cam per le forze dell’ordine, Meloni e soci ci portano nel Far West.”
Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.
Argomenti Correlati:
TLC - MAGNI / MARI (AVS): "IL SETTORE È IN CRISI, NOI SIAMO AL FIANCO DELLE ORGANIZZAZIONI DEI LAVOR...
MO - DE CRISTOFARO (AVS): "LA SITUAZIONE È SEMPRE PIù ESPLOSIVA. TAJANI RIFERISCA IN PARLAMENTO"
COP 28 - AURORA FLORIDIA (AVS): "IL GOVERNO ITALIANO ARRIVA A DUBAI CON UN PESSIMO BIGLIETTO DA VISI...
