SANTANCHÈ – DE CRISTOFARO (AVS): “LA MINISTRA SI DEVE DIMETTERE, MOZIONE DI SFIDUCIA? SAREBBE STATO MEGLIO UN PERCORSO COMUNE DELLE FORZE DI OPPOSIZIONE”

“Le risposte della Santanché sono state evasive e non convincenti. Non può rappresentare il Paese. Come Alleanza Verdi e Sinistra anche oggi in Aula al Senato abbiamo ribadito che la ministra dovrebbe dimettersi. La mozione di sfiducia presentata dal Movimento 5 Stelle ovviamente la voteremo, ma avremmo preferito che fosse un fatto condiviso, se ne fosse discusso e che si fosse fatto un percorso comune come forze di opposizione.”

Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di Palazzo Madama.

“Sarebbe stato opportuno, di fronte alla difficoltà della destra, che oggi è evidente, un maggiore coordinamento delle forze di opposizione come fatto per la proposta sul salario minimo. Le fughe in avanti non convincono mai, soprattutto se sono tese a segnare un ‘più uno’ sugli organi di stampa. Non è questa la modalità giusta per affrontare questioni così serie.  In un caso come questo e dinanzi ad argomentazioni così lacunose, sarebbe sempre opportuno e auspicabile una convergenza quanto più larga possibile delle opposizioni. Merito e metodo devono sempre andare di pari passo.”