CARNE SINTETICA – AURORA FLORIDIA (AVS): “CLAMOROSA FIGURACCIA DI LOLLOBRIGIDA CHE RITIRA IL DDL PRIMA DELLA BOCCIATURA DELLA COMMISSIONE UE”

“Apprendiamo dalla stampa dell’ennesima clamorosa figuraccia da parte del Governo Meloni. Oggi è toccato al Ministro Lollobrigida, costretto al ritiro del disegno di legge sulla carne cosiddetta ‘sintetica’, che ne vieta la produzione e l’importazione, per evitare la bocciatura da parte della Commissione Europea. Impedire che in Italia siano sviluppate ricerche nel campo dell’agricoltura cellulare è una scelta sbagliata, che abbiamo contrastato sin dall’inizio, perché marginalizza il nostro Paese rispetto agli altri paesi europei ed extraeuropei. Invece di vietare, come fa questo governo, sarebbe stato necessario promuovere da subito un’attenta e corretta analisi scientifica sulle implicazioni che simili colture potrebbero generare in termini di risparmio di elettricità, acqua, antibiotici e abbattimento delle emissioni climalteranti. Come al solito invece, questa politica oscurantista di destra, che non si fida mai della scienza, fa battaglie contro i mulini a vento, e poi le perde.”

Lo ha affermato la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, componente delle Commissioni Ambiente e Industria di Palazzo Madama.