UNA LEGGE SUL CLIMA A SOSTEGNO DI ECONOMIA E SOCIETÀ. È PARTITO L’ITER IN COMMISSIONE AMBIENTE DEL SENATO. CONFERENZA STAMPA GIOVEDÌ 4 APRILE 2024 ORE 16.00 SALA “CADUTI DI NASSIRYA” DI PALAZZO MADAMA

Giovedì 4 Aprile prossimo, alle ore 16, presso la Sala stampa ‘Caduti Nassirya’ del Senato, si svolgerà la conferenza stampa ‘Una legge sul clima a sostegno di economia e società’.

Partecipano alla conferenza stampa la senatrice Aurora Floridia, prima firmataria della proposta di legge; Riccardo Valentini, Università della Tuscia e componente comitato strategico del Centro euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici; Serena Giacomin, climatologa Presidente dell’Italian Climate Network; Sara Segantin, scrittrice e cofondatrice Fridays For Future Italia, Sabrina Giannini, giornalista e conduttrice ‘Indovina chi viene a cena’.

Nell’era del cambiamento climatico, è più che mai necessario dotarsi anche in Italia di una legge sul clima. Finalmente in commissione Ambiente di Palazzo Madama è stata calendarizzata la legge quadro sul clima, uno strumento legislativo in grado di allineare le politiche agli obiettivi climatici adottati e che ci permetterà di governare la complessità della crisi climatica in atto, di monitorare i livelli di emissione per tutti i settori dell’economia, di traghettare il sistema economico durante la fase di trasformazione e di sostenere le fasce più deboli della società, garantendo la salute del Pianeta Terra e il futuro delle nuove generazioni.