PNRR – MAGNI (AVS): “LA NOSTRA IDEA DI PAESE è DIVERSA”

“Il Pnrr è una grande e unica occasione che non possiamo permetterci di perdere, perché è in gioco il futuro del Paese e invece siamo in ritardo per colpa del Governo. La scommessa è uscire da questa crisi, per questo noi dell’Alleanza Verdi e Sinistra abbiamo cercato di contribuire con i nostri emendamenti, che sono stati puntualmente bocciati. Non siamo disfattisti. Ma la nostra idea di paese è diversa: vogliamo la riduzione delle disuguaglianze tra nord e sud, maggiore coesione sociale e che siano rimessi al centro dell’agenda politica i temi del lavoro, della salute e della cultura. Per questo con coerenza votiamo contro questo decreto.”

Lo ha detto in Aula, durante la dichiarazione di voto al Dl PNRR il senatore dell’Alleanza Verdi e Sinistra, Tino Magni.

“Il Pnrr è una grande occasione per intervenire sulla questione ambientale, sulla transizione ecologica e digitale, sulla rigenerazione urbana, per favorire l’autonomia energetica ed è un bene che siano stati approvati almeno dei nostri odg, tra cui  quello per il via libera a completare i decreti di attuazione della legge che ha istituito il sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente. Ma la strada anche su questi temi è ancora lunga. Ci aspettavamo una destra sociale e invece dobbiamo confrontarci con una posizione liberista che guarda molto alle grandi imprese e ai grandi profitti. Ha concluso il senatore Tino Magni”