INCIDENTI LAVORO – MAGNI (AVS): “L’APPELLO DI MATTARELLA NON CADA NEL VUOTO. DOMANI IL SENATO APPROVI LA MOZIONE UNITARIA”

“Dal Presidente Mattarella un forte appello a fare di più contro le morti sul lavoro che, spero, non cada nel vuoto. Le morti sul lavoro sono una piaga e una ferita e la tutela della sicurezza sul lavoro deve essere una vera e propria emergenza e una priorità per tutti. Il tema della sicurezza deve stare sempre in cima all’agenda politica. Ha fatto bene il Presidente della Repubblica Mattarella a ribadirlo. Il Senato domani terrà un dibattito parlamentare sulla sicurezza sul lavoro ed è quella l’occasione per dare un segnale forte, mi auguro unitario, contro gli incidenti sul lavoro. La commissione di indagine sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro del Senato, che ho l’onore di presiedere, ha preparato un documento unitario. Un testo messo a disposizione di tutte le forze politiche presenti in Senato.”

Lo afferma il senatore Tino Magni dell’Alleanza Verdi e Sinistra, presidente della commissione di indagine sulle condizioni di lavoro, sullo sfruttamento e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro di Palazzo Madama.