“Sulle Olimpiadi 2026 la confusione regna sovrana. Se Cortina potrà ospitare solo poche gare la colpa principale è indubbiamente del Presidente del Veneto, Luca Zaia, il più fiero sostenitore della irrealizzabile pista da bob a Cortina. Ora, più che pretendere un ‘risarcimento’ in gare per la mancata realizzazione del progetto, dovrebbe chiedere scusa ai cittadini ampezzani.2
Lo ha affermato la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, componente delle Commissioni Ambiente e Industria di Palazzo Madama.
“Intanto, mentre tutti continuano a perdere tempo e a scaricarsi le colpe, la verità è sempre la stessa: la pista da bob in Italia non si può proprio fare, perché mancano i requisiti di sostenibilità economica e ambientale, sia a Cesana che a Cortina. L’unica alternativa valida è all’estero ed è ora che il Ministro dello sport Abodi lo comunichi ufficialmente, anziché fare insensate retromarce, solo per accontentare di volta in volta qualcuno. Far finta di nulla e perdere ancora altro tempo prezioso farà fare al nostro Paese una pessima figura e a rimetterci sarà anche lo sport.”
MILANO CORTINA – AURORA FLORIDIA (AVS): “CONFUSIONE TOTALE SULLA PISTA DA BOB, ZAIA CHIEDA SCUSA A CORTINA”
TRASPORTI - MAGNI (AVS): "IL SISTEMA FERROVIARIO È AL COLLASSO DA QUANDO C'È SALVINI, NESSUNO PENSI ...
DL ASSET. CACCIA - AURORA FLORIDIA (AVS): "DL ASSET. CACCIA= AURORA FLORIDIA (AVS): "PASTICCIO LEGIS...
SUD - DE CRISTOFARO (AVS): "MELONI FIRMA ACCORDI DI COESIONE SOLO CON LE REGIONI DEL NORD, SI SBLOCC...