INCENTIVI IMPRESE – FLORIDIA (AVS): “SOSTENERE LE AZIENDE CHE PUNTANO SU AMBIENTE, SOSTENIBILITÀ E PROFESSIONI GREEN”

“Per uno sviluppo economico equo e ambientalmente sostenibile, che sostenga anche il mondo del lavoro in piena evoluzione, come Alleanza Verdi e Sinistra del Senato abbiamo presentato 17 emendamenti al Dl Incentivi alle Imprese. Con le nostre proposte chiediamo che gli incentivi alle imprese rispettino i criteri ambientali. Ogni singola attività economica deve essere messa nelle condizioni di non determinare danni significativi agli ecosistemi, contribuendo attivamente agli obiettivi di mitigazione, adattamento e riduzione degli impatti e dei rischi ambientali, dando spazio anche a nuovi posti di lavoro green.”
Lo ha dichiarato la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Floridia, membro delle commissioni Industria e Ambiente di Palazzo Madama.
“Inoltre chiediamo che nel “codice degli incentivi”, siano inseriti obblighi in linea con gli impegni del G7 per una graduale rimodulazione e successiva eliminazione dei sussidi ambientalmente dannosi definiti nel catalogo dei sussidi. L’obiettivo è quello di riconvertire i settori economici maggiormente inquinanti e promuovere ed incentivare, con i sussidi ambientalmente favorevoli, le attività economiche a basso impatto ambientale.”