RAI – DE CRISTOFARO (AVS): “DOPO ANNI DI CAMPAGNE LA DESTRA DI TELEMELONI UBBIDISCE E TOGLIE UNA VOCE SCOMODA AD UN ANNO DALLE ELEZIONI. SOLIDARIETÀ ALLA REDAZIONE DI REPORT E A RANUCCI”

“Alla fine ci sono riusciti. Dopo anni di cannoneggiamento e campagne della destra contro il conduttore e le inchieste di Report, TeleMeloni ubbidisce, sospende e sostituisce Sigfrido Ranucci. Un colpo durissimo che colpisce una trasmissione seguita da milioni di spettatori e uno dei fiori all’occhiello del servizio pubblico. Una voce scomoda di meno fa sempre bene, meglio se è ad un anno delle elezioni politiche.”

Lo afferma il capogruppo di AVS Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di palazzo Madama.

“In questi anni abbiamo assistito ad ogni tipo di assalto della destra in Rai, direttori improbabili e plurisfiduciati, trasmissioni date a giornalisti di testate che ogni giorno attaccano il servizio pubblico, ma la decisione di oggi supera ogni fantasia peggiore. I vertici di TeleMeloni hanno la grave responsabilità di una scelta che mette in discussione la prossima stagione del programma e sotto controllo il giornalismo d’inchiesta del servizio pubblico. L’informazione deve essere libera. A Ranucci  e alle giornaliste e ai giornalisti di Report va la nostra solidarietà.”