MODENA – DE CRISTOFARO (AVS): “LA DESTRA INSEGUE VANNACCI, UN DANNO PER IL PAESE”

“La radicalizzazione di Vannacci sta portando tutta la destra, in particolare Salvini e la Lega, a rincorrerlo, creando un danno gigantesco al paese. Pur di non scoprire il fianco, pur di non lasciargli troppo spazio lo inseguono su quel terreno e radicalizzano le posizioni. La reazione ai fatti di Modena è esattamente questo tentativo. Le dichiarazioni da sciacallo che il ministro Salvini ha fatto, le cose allucinanti che dice vanno in questa direzione. Il problema è che la vittima di questo inseguimento sono gli italiani. Fanno propaganda sulla paura e non risolvono nemmeno uno dei problemi del paese e degli italiani, nel frattempo le scuole sprofondano, gli ospedali chiudono, le bollette aumentano ma loro parlano di migranti. La destra sa solo alimentare la guerra tra poveri, soffiare sul fuoco invece di fare il contrario, costruire un senso comune, lavorare sulle insicurezze, e naturalmente dare delle risposte sociali.”

Così il capogruppo dell’Alleanza Verdi e Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto, ad Inside 24 su Rainews24.